Sistema STRATOS – CORDIVARI, il solare termico diventa oggetto di design

Da Lena srl è disponibile il sistema STRATOS – CORDIVARI, il solare termico che diventa oggetto di design. Questo innovativo sistema solare termico con serbatoio integrato e dal design compatto produce acqua calda sanitaria attraverso il riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario. Il serbatoio, da 150 a 200 litri, può essere collegato a batterie per soddisfare le richieste di più utenze. Inoltre, il sistema è integrabile con impianti termici a fonte rinnovabile.

Ma vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche del sistema STRATOS – CORDIVARI.

Il sistema termico solare STRATOS® DR è un sistema solare compatto per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) attraverso il riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato.

Con una struttura del telaio in alluminio e un vetro solare temprato anti-grandine, il sistema STRATOS® DR è la scelta ideale per coniugare qualità, estetica e risparmio energetico. Tale sistema, inoltre, è raccomandato per aree geografiche ad elevato indice di irraggiamento solare annuo.

Il sistema STRATOS® DR, dal design elegante e con un ingombro molto ridotto, è pronto all’uso ed è possibile installarlo in batteria per ampliare i volumi di accumulo ACS a disposizione, mantenendo tutta l’efficienza dell’intero sistema solare.

Questo sistema solare termico, garantito ben 5 anni, va installato in zone prive del rischio di gelate. Qualora Stratos® DR sia esposto a temperature al di sotto di 0°C (e comunque non inferiori a -5°C) sono necessarie l’installazione e utilizzo del dispositivo riscaldatore di sicurezza antighiaccio (disponibile a richiesta).

Ricordiamo, per finire, che anche per questa tipologia di prodotto sono a disposizione due opportunità di risparmio: la detrazione fiscale del 65% prevista dall’Eco Bonus e l’incentivo previsto dal Conto Energia Termico.
Altre specifiche tecniche

STRUTTURA
Struttura del telaio in alluminio, anodizzazione di serie. Vetro solare temperato anti-grandine. Fondo e pareti coibentate ad elevato potere isolante, (λ 0,023 W/mk), spessore 30 mm.

SISTEMA CAPTANTE E CIRCUITO DI SCAMBIO TERMICO
Riscaldamento diretto dell’accumulo ACS integrato trattato con speciale vernice solare altamente selettiva.

ACCUMULO ACS
Accumulo sanitario realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L idoneo e certificato per acqua potabile ai sensi del DM nr.174 del 06/04/2004.

ACCESSORI A CORREDO DI SERIE
Valvola rompi-vuoto. Valvola di sicurezza 6 bar. Kit di fissaggio sia per superfici piane sia per tetti a falda. Tappo da 1″ ¼ gas M. 2 tappi da ½” gas M.

CONNESSIONI
4 attacchi ½” gas F
1 attacco 1″ ¼ gas F per resistenza elettrica