Migliori marche di climatizzatori e condizionatori
Il caldo e l’afa durante il periodo estivo non danno tregua. Il condizionatore diventa fondamentale per affrontare questo periodo torrido, ma pur essendocene una vasta scelta, rimane necessario trovare il migliore climatizzatore o condizionatore ideale per la propria casa o attività, per garantire il miglior confort climatico.
Differenza tra climatizzatore e condizionatore
Le differenze tra climatizzatore o condizionatore sono indicati nella norma UNI 10339, relativa al ricambio e qualità dell’aria negli impianti.
Un impianto condizionatore deve provvedere al “trattamento dell’aria volto a conseguire negli ambienti abitati la qualità, il movimento, la purezza dell’aria e le caratteristiche termo-igrometriche richieste per il benessere delle persone.”
Un impianto di climatizzazione deve provvedere alla “realizzazione e al mantenimento simultaneo negli ambienti abitati delle condizioni termiche, igrometriche, di qualità, purezza e movimento dell’aria comprese entro i limiti richiesti per il benessere delle persone.”
In paratica:
Il condizionatore consente di controllare la temperatura dell’ambiente, il livello di circolazione e l’umidità nell’aria.
Il climatizzatore, invece, offre la possibilità di regolare in autonomia queste funzioni, dando stabilità nei controlli su temperatura e velocità del ventilatore. In più, il climatizzatore funziona anche in modalità riscaldamento: in questo caso viene anche detto pompa di calore.
Elenco migliori marche condizionatori e climatizzatori – Lena S.r.l.
Pur essendo un mercato molto ampio quello dei climatizzatori e condizionatori, ci sono marche oramai affermate e conosciute come Daikin, Mitsubishi Electric e Fujitsu General. Noi di Lena, azienda che lavora nel settore della distribuzione di materiale termoidraulico, riscaldamento e condizionamento da anni, abbiamo realizzato una classifica delle migliori marche di condizionatori e climatizzatori ideali per qualsiasi ambiente, specificando anche i relativi modelli di spicco.
Daikin
Tra le migliori marche di climatizzatori e condizionatori troviamo la nota marca Daikin. Infatti la celebre multinazionale giapponese produttrice dei migliori modelli di condizionatori, offre da oltre 90 anni una vasta scelta di climatizzatori con un ottimo reso energetico e che soddisfano qualsiasi condizione climatica. Daikin è anche tra i leader mondiale nella produzione di sistemi di condizionamento dell’aria per ambienti residenziali e non. Tra i modelli più performanti troviamo:
- Daikin Emura
dotato delle più innovative tecnologie a Inverter che aumentano il risparmio energetico, il climatizzatore Daikin Emura riduce notevolmente la spese mensili aumentando l’efficienza energetica. Inoltre grazie al sensore Intelligence Eye, il climatizzatore gestisce la direzione dell’aria lontano dalle persone presenti nell’ambiente, per un maggiore confort, e nel caso in cui non rilevi presenze nell’ambiente passa automaticamente in modalità risparmio. Per coloro che tengono alla purificazione dell’ambiente, il climatizzatore Daikin Emura include un rinnovato filtro d’aria che elimina polvere, cattivi odori, batteri e virus. Per stare al passo coi tempi il climatizzatore Daikin Emura introduce un’applicazione mobile IOS/ANDROID in grado di gestire in locale o da remoto la temperatura dell’ambiente per un rientro nelle migliori condizioni.
Mitsubishi Electric
Un altro grande leader nella produzione di climatizzatori e condizionatori è Mitsubishi Electric. La nota compagnia giapponese, azienda di maggiore rilievo del gruppo Mitsubishi, pone il suo punto di forza sulla garanzia di ogni prodotto. Infatti è stato riscontrato un basso numero di problemi relativi a problemi tecnici sui vari condizionatori. Inoltre i suoi condizionatori e climatizzatori godono di un’ottima tecnologia che riduce drasticamente il rumore prodotto da questi. Tra i migliori modelli di climatizzatori troviamo:
- Mitsubishi Electric Inverter Serie HJ
Grazie ai 4 livelli di potenza, il climatizzatore opera in modo efficace garantendo il clima giusto per te, inoltre la sua tecnologia innovativa riduce notevolmente il rumore. Sebbene abbia una potenza di raffreddamento di 12.000 BTU mantiene una classe energetica A, questo grazie al sistema Inverter che varia a seconda del contesto la potenza erogata dal climatizzatore riducendo drasticamente i consumi e mantenendo il clima giusto al minor costo. Infine il modello è dotato anche di un timer per programmare il climatizzatore nelle 12 ore successive e gestire lo spegnimento notturno.
Fujitsu
Se state cercando un prodotto economico ma pur sempre di qualità potete affidarvi alla nota marca Fujitsu General. I loro climatizzatori e condizionatori sono apprezzati in tutto il mondo, hanno un ottimo rapporto qualità / prezzo, sono compatti, leggeri e grazie all’innovativa tecnologia Inverter garantiscono un risparmio energetico fino al 30%. Il grande vantaggio dei climatizzatori Fujitsu multisplit è la possibilità di collegarci fino a 8 split con una sola unità esterna ideale non solo per abitazioni ma anche per uffici, negozi e aziende.