Lena Srl acquisisce la certificazione ISO 9001:2015 per i processi di gestione della qualità

Lena Srl acquisisce la certificazione ISO 9001:2015 per i processi di gestione della qualità.

E con enorme piacere che l’azienda Lena srl, e tutte le sue filiali, comunicano l’ufficialità della certificazione per la qualità aziendale ISO 9001:2015.
L’azienda si è certificata dopo un lungo processo di revisione dei processi aziendali, dove grazie all’aiuto del Sig.re Marco Barbetti che ha indirizzato la società verso tale obiettivo, l’ente certificatore (ICIM) ha dato la certificazione alla ditta Lena.

Lena è un’azienda leader in Toscana per forniture idrauliche, idrotermosanitarie,  per la distribuzione di materiale termoidraulico, riscaldamento, condizionamento, arredo bagno ed energie rinnovabili.
Questa posizione di mercato richiede standard qualitativi ai massimi livelli, per questo è necessario avere dei sistemi di gestione ottimizzati, certificati ed accreditati da enti esterni.

Le norme ISO 9000 definiscono i requisiti internazionali per i processi di gestione della qualità.
La norma ISO 9001 rappresenta il massimo livello organizzativo gestionale d’impresa riconosciuto ed applicato da organizzazioni che operanti nel settore privato e nel settore pubblico.
L’ente che ha seguito e accreditato Lena Srl per la certificazione dei Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 è ICIM SpA.

UNI EN ISO 9001:2015
ICIM è un ente di certificazione indipendente fondato nel 1988  a Milano, ed eroga servizi di certificazione nei settori di termoidraulica, meccanica, impiantistica, energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, sicurezza e antieffrazione.

La certificazione ISO 9001 offre la garanzia ai nostri clienti, partner e fornitori che l’azienda Lena Srl ha implementato dei processi di gestione in modo corretto secondo i restringenti requisiti che la normativa ISO impone, con il beneficio di un flusso ottimale dei processi che garantisce la massima qualità. Infatti tale certificazione ha la funzione di:

  • Dimostrare la sensibilità e l’impegno dell’organizzazione nei confronti della qualità e della soddisfazione dei Clienti.
  • Assicurare al mercato sia la congruenza tra prodotti e servizi e le esigenze dei clienti che il rispetto dei requisiti normativi.
  • Monitorare il miglioramento continuo in termini organizzativi, di costi, di risultati, di rafforzamento della competitività.
  • Consolidare i rapporti tra tutte le parti interessate, Clienti e Fornitori.
  • Operare in un mercato dove la certificazione è considerata un elemento qualificante per la partecipazione alle gare pubbliche.

La conformità ottenuta quindi è la conferma, che l’azienda si presenta ancora più efficiente ed attenta alle nuove esigenze e cambiamenti del mercato.

Un ringraziamento a tutti i dipendenti e alla stessa direzione
Lo staff Lena srl