Climatizzatori con finanziamento a tasso 0%

Anche nel campo della climatizzazione, Lena s.r.l. mette a disposizione dei propri clienti le migliori marche disponibili sul mercato: Daikin, Mitsubishi Electric, Fujitsu, Aermec. In più, da oggi c’è una novità: la possibilità di acquistare un condizionatore con finanziamento a tasso 0%.

Tipologie di climatizzatori

I climatizzatori residenziali possono essere a monosplit o a multisplit. I condizionatori monosplit comprendono una sola coppia di macchine: una da posizionare all’interno dell’edificio, e una seconda unità da installare all’esterno dell’abitazione. I climatizzatori multisplit, invece, comprendono una sola macchina esterna, alla quale vengono, però, collegate due o più unità interne separate, solitamente posizionate in stanze diverse. Pur essendo comandate da un’unica unità esterna, le diverse macchine interne posso entrare in funzione anche non contemporaneamente. A parità di ambienti interni da climatizzare, gli impianti di condizionatori multisplit hanno il vantaggio di essere più economici dei monosplit (un solo condizionatore multisplit può, infatti, fare le veci di più impianti monosplit), ma garantiscono rese leggermente inferiori. La climatizzazione multisplit è comunque consigliabile nei casi in cui lo spazio esterno all’edifico sia ridotto. Occorre, infatti, tenere presente che l’unità esterna è l’elemento più rumoroso, ingombrante e pesante dell’intero impianto di climatizzazione.

Sempre restando nell’ambito dei climatizzatori residenziali, oggi i condizionatori più utilizzati sono gli inverter, preferiti rispetto ai tradizionali impianti on/off. I climatizzatori inverter sono vantaggiosi soprattutto nel caso in cui l’impianto resti in funzione per lunghi periodi di tempo: garantiscono, infatti, un minor consumo elettrico. Gli impianti on/off, invece, più economici degli inverter ma con consumi più elevati, sono consigliati prevalentemente per coloro che utilizzano il condizionatore soltanto per brevi periodi di tempo non continuativi. Diversamente i costi di funzionamento sarebbero eccessivi.

Per quanto riguarda i condizionatori industriali, da installare, quindi, per spazi notevolmente maggiori rispetto a un normale appartamento, si utilizza normalmente la climatizzazione a canalina. Si tratta di impianti molto più grandi di quelli residenziali, con una resa molto più elevata, adatta appunto per climatizzare ambienti grandi.

Le migliori soluzioni per la tua casa

Lena s.r.l. mette a disposizione tutti i componenti necessari per la realizzazione di impianti tecnologici, destinati ai servizi di climatizzazione invernale e/o estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, indipendentemente dal tipo di alimentazione utilizzata (elettricità, combustibili fossili, legno e derivati, ecc.) e che comprende gli eventuali sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore nonché gli strumenti di regolarizzazione e controllo.

Vieni a trovarci nella nuova sala tecnica appena rinnovata

Lena s.r.l. fa del servizio di consulenza la sua arma primaria, oltre a proporre sul mercato i migliori prodotti disponibili e tecnologicamente avanzati, con una vasta scelta del Made in Italy, da sempre garanzia di qualità. Con la massima disponibilità, dalla fase di preventivazione al post-vendita, vengono presentate le migliori soluzioni per una la tua casa ed i tuoi bisogni, certi che la nostra affidabilità ed esperienza non vengono mai meno.

Cosa aspetti? Contattaci subito!